Io barman ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da trasporto lavoratori in fiamme al largo del raccordo anulare ,
e ho visto i raggi fulminanti balenare nel buio del diluvio Romano vicino alle porte del bar.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo se non hai fatto qualche selfie
come lacrime nella pioggia perché oggi siamo tornati tutti a zappare la terra
È tempo di morire ma prima dobbiamo tanto lavorare , perché le vacanze sono finite e mo so cazzi vostri. »
Mi sembrava giusto prendere spunto dal film " Blade Runner " per descrivere il secondo rientro dalle vacanze.
Oggi è successo di tutto e ho visto di tutto :
Ho visto il calendario segnare 1° Settembre che come un orologio svizzero ha preso a calci in culo il sole donando acqua su Roma da ogni direzione per nascondere le lacrime di chi tornava a lavoro.
Ho visto gente che era da così tanto tempo lontano dal lavoro che usava il gps per ritrovare la strada dell'ufficio.
Ho visto gente che usciva dalla metro con Dante Alighieri con un microfono in mano che chiedeva a tutti coloro che salivano dalle terme della metro : " Allora com'è davvero L'inferno descrivi ?" e se non rispondevano esclamava " allora amigo compri almeno un ombrello "
Ho visto gente che era così impreparata di tornare a lavoro che invece dell'ombrello si portava dietro ombrellone mare dell'algida rubato all'8° cancello a Torvaianica.
Ho visto una sfilata di ragazze che sembravano arrivare da miss maglietta bagnata per tutta l'acqua che avevano preso e che sotto la maglietta avevano ancora il bikini e la crema solare in mano.
Ho visto gente che mentre camminava bestemmiando ogni deo greco , scansava fulmini e saette che cadevano ai loro piedi come se Zeus onnipotente se la rideva dall'alto dei cieli a farlo saltare come un coglione dimenticando che dopo doveva pagare la bolletta di tutta quella corrente all'Enel.
Ho visto gente che non sapeva dov'era che cazzo faceva e che cercava la bandierina rossa della sua guida turistica per attraversare le strisce pedonali ed essere accompagnato in ufficio.
Ho visto gente che davanti all'entrata dei loro uffici si scontravano con la polizia modalità antisommossa perché qualcuno diceva di entrare alla seconda ora altri volevano fare sciopero o autogestione ma la polizia con manganellate e idranti gli spingeva dentro il loro uffici per fare il loro dovere.
Ho visto gente che ha passato 8 ore di lavoro facendo vedere le foto delle vacanze e segnarsi le ore successive come straordinari.
Ho visto gente che invece di mettersi le scarpe eleganti andavano in giro ancora con le scarpe da mare di plastica cinese riciclata dai braccialetti elastic color.
Ho visto gente che visto quanto pioveva si chiedeva che cazzo di mese fosse , o meglio alcuni si chiedevano se erano su Venere sotto una pioggia di fosforo o di acido muriatico.
Ho visto gente che mentre diluviava seguiva qualsiasi cane corresse in una direzione pensando che Noè , passato finalmente il raccordo , era finalmente arrivato per salvare le migliori specie dal diluvio universale , ma ho sentito pure Noè bestemmiare mentre parcheggiava sulle strisce blu la sua Arca scoprendo che il comune di roma ha aumentato del 50% la sosta di un'ora ed ha eliminato abbonamento mensile e parcheggio giornaliero , ma ho visto il dio di Noè che si nascondeva dietro i bidoni della monnezza per steccarsi i soldi incassati dai parcheggi con il sindaco di Roma Marino.
Ho visto gente che entrava nel bar e chiedeva la paella , aragosta , carpaccio di balena e cime di rapa del Tibet pensando che fosse ancora in qualche ristorante disperso nel mondo.
Ho visto gente che aveva la calcolatrice in mano , quella che il caro Berlusconi gli regalò per calcolare il cambio con la lira ma loro cercavano di calcolare il cambio dollaro africano o qualche moneta asiatica.
Ho visto gente venire in cassa e chiedermi quanto costava lettino o ombrellone e se avevamo le massaggiatrici cinesi.
Ho visto gente che mi chiedeva a che ora passavano i delfini e se anche qui al Policlinico abbiamo visto lo squalo di ostia mordere il culo al bagnino.
Ho visto gente svenire quando sul loro smartphone di lavoro hanno visto che avevano 3452 email da leggere entro la pausa pranzo.
Ho visto gente che già sfogava la sua rabbia post vacanza su Lotito , dopo che la Lazio ha preso tre pappine a milano dal signor Berlusconi.
Ho visto gente che andava in giro con pinne fucile ed occhiali cercando di infilzare qualche vigile intento a fare qualche multa già il primo giorno di lavoro.
Ho visto gente che dopo aver fatto le vacanze , attaccava al mio bar : CERCASI VEDOVA ALLEGRA MA ANCHE TRISTE CHI SE NE FREGA , BRUTTA COME IVANA TRUMP MA PURE COME BRUNETTA VA BENE , CHE NON ABBIA FIGLI EREDITIERI ; CHE ABBIA TANTI SOLDI , UN CASSETTONE AL CIMITERO GIA PRENOTATO E MAGARI UN PIEDE GIA NELLA FOSSA E FUNERALE Già PAGATO , SOLO PER INTESTAZIONE BENI E FARSI LE VACANZE A VITA.
Ho visto nonnine vedove segnarsi il numero dell'annuncio con il viagra in mano.
Ho visto cosi tante cose oggi che anche io adesso sto pubblicando un annuncio su internet :
Cercasi donna o uomo e uguale residente in terapia intesiva del policlinico che se mi intesta casa e conto in banca gli vado a cambiare io ogni giorno catetere , pappagallo e pannolino , oppure gli metto un motore turbo sotto i sedili della carrozzella con gps , tv , ipad incorporato basta che me da tutto così me ne vado in vacanza per sempre lontano da Roma , Italia , Europa e pianeta terra.
Ho ricevuto già qualche email di gente che risponde all'annuncio.
Direi che la fine delle vacanze mi ha dato tante cose ma una cosa ho capito ;
All'italiano non piace la bella vita e le vacanze anzi adora il suo lavoro , i suoi colleghi , gli aumenti fiscali e sogna ogni santo giorno di baciarsi la suocera , andare a messa ogni domenica e di pagare tutte le tasse a questo santo , sincero e immacolato stato italiano tutto per il suo meraviglioso lavoro !!!!!
Nessun commento:
Posta un commento