sabato 13 dicembre 2014

Vito da Babbo natale


Ho già l'ansia o meglio avete l'ansia di prestazione ??? 
Cosa regalo a chi regalo perché regalo ???
 Il Natale è fatto per alzare il nostro livello di stress allo stesso livello di come Berlusconi si stressa per avere una grande erezione davanti a Rocco Siffredi. 
Ormai non sappiamo più che regalare e quanto spendere anche perché la maggior parte delle 13esime le danno il 24 dicembre alle 23.59 così hai tutto il tempo di fare i regali prima del 25.
Cosa succede nella tua mente ? 
Inizia una elaborazione dati che nemmeno un computer quantistico della D-Wave in Canada riuscirebbe a risolvere.
Si inizia con che albero fare , se uno vero tagliato nei corridoi dell' ikea che poi lo vorrà indietro promettendoti una libreria billy oppure uno sintetico ignifugo con qualche spora di amianto prodotto dalla Fincantieri in collaborazione con Eternit.
 Poi si passa al presepe e quest'anno va di moda allestire il presepe con le statuette dei mafiosi di Roma sull'attico di Gesù appena nato con qualche Rolex al polso , con la madonna che veste Prada e Giuseppe con il suo iPhone 6 oro in mano e Bluetooth all'orecchio che gestisce le falegnamerie del mondo con la supervisione di Geppetto e Pinocchio.
 Non ci sono il bue e l'asinello che sono sostituti da Hallo Kitty con contratto a progetto , sperando che more , e Violetta con il microfono in mano che canta Jingle Bells ( questa è pubblicità occulta ). 
Allestito il tutto si passa ai regali e si deve stilare una lista di chi è amico reale , chi è amico di Facebook , chi è amico su Instagram e chi fa parte del mio gruppo su whatsapp (adesso capisco che i social sono frutto del marketing natalizio che manovra tutto). Dopo aver capito quanti regali fare inizi a stilare una lista di che cazzo di regali fare. Farai chilometri nei centri commerciali mentre scivoli tra sciami di gente che si affanna alla ricerca del regalo perfetto e ci trasformiamo in banconote vaganti ; io penso di essere la banconota da 10 euro perché mi piace il rosso , rosa e poi la nuova 10 euro assomiglia tanto ai soldi del Monopoli.
C'è anche chi consuma tanti ioni di batterie  cercando i regali su amazon,wish,privalia ,groupon,yoox,aliexpress,zalando ecc 
( cazzo ma quanti sono !!!! Ho visto su siti cinesi che vendono reni , fegati e anche testicoli a chi interessa oppure in offerta prepuzi di terroristi ancora in vita dell'Isis ) di sicuro troverai il regalo perché ormai grazie a Google , tutto il mondo sa bene anche con che frequenza vai al bagno anzi sanno anche in che bagno grazie al gps e quale carta igenica usi grazie ai selfie ahhahahahha scusate ma è davvero così. Ad ogni modo dopo aver comprato i regali devi riuscire a trovare il tempo di consegnarli tra cene con colleghi pre natalizie e per chi lavora nel commercio si creano gruppi segreti tra l'una di notte e le due , che è l'unico intervallo di tempo dove i negozi chiudono e i commessi hanno tempo per scambiarsi i regali. 
Arriva il giorno del Natale e l'aria del mondo si frigge per tutte le onde magnetiche emanate dai ogni smartphone per ogni tipo di auguri ( io di solito lancio un uovo in aria e mi ritorna giù un bel uovo al tegamino con il marchio Apple sopra ) ma ci sono anche gli stronzi che ti mandano i video di gattini , topolini o animali astratti che con la voce incrociata tra violetta e Hallo Kitty ti fanno gli auguri ( tutto ciò mi fa vergognare di avere un iPhone 6 plus con lo schermo grande ma almeno se sputo ho più possibilità di beccare il gattino in un occhio !!!! 


Io a Natale mi regalo la vita e il sorriso che non potrai mai trovare in un negozio o su internet ma è sempre lì davanti a te quanto ti guardi allo specchio e sorridi.

giovedì 11 dicembre 2014

Notte prima di uno sciopero Romano


Ore 20.00 

Sali sul tuo scooter e con tanta buona volontà dopo 14 ore di lavoro ti avvii a casa pensando alla tua doccia , ai tortellini in brodo e al tuo letto ma !!!!
Arrivi al semaforo e dopo aver inserito il blocco alle tre ruote del mio scooter mp3 che rimane rigido per non farti metter i piedi per terra , scatta il verde e tutto suona e lampeggia !!!!! Biibibiibivibi e non parte ma dietro di te ci sono automobilisti che ti incoraggiano " ahooooo te moviiii " namooooo " fatte da na botta ar trerote " ma io usando il mio saluto alla star trek ( il mio dito medio ) accostò e cerco di capire cosa sia successo !!!! Ma mi sale l'ansia e penso : Cazzo domani è sciopero a Roma e senza scooter non arriverò a lavoro nemmeno con la nuova Navicella spaziale della Nasa Orion che ci porterà su Marte ma a Roma con uno sciopero non ti porta nemmeno giù casa a butta la monnezza per il traffico stradale e aereo che troverai !!!!
Ma con tanta buona volontà prima bestemmio e sento dalla marmitta che il mio scooter mi fa le pernacchie perciò lo prendo a calci ma non vuole partire !!!! Uso la testa e provo ad accarezzare il culetto del mio scooter dove ho inciso il mio nome promettendoli benzina estratta da bioetanolo prodotto da cime di rapa e olio lavorato da cozze pelose incrociate ai tartufi di mare. Nel frattempo una bimba passando vicino chiede alla mamma : cosa sta facendo quel signore ? E la mamma risponde : girati non lo guadare perché sarà qualche omosessuale del Vaticano che pratica azioni zozze e sessuali con il suo scooter !!!! Dopo questa non so più che fare allora sfruttando le mie conoscenze tecnologiche penso : cosa faccio se un dispositivo si blocca ??? Spengo e accendo o stacco la spina !!! Ma niente girando la chiave le ruote ancora erano bloccate e piantate sull'asfalto come i culi dei nostri parlamentari una volta eletti in parlamento , anche se li dobbiamo sempre ringraziare per le loro presenze.
Li nel buio romano invoco i miei miti Steve Jobs e Albert Einstein che tra di loro discutevano su quale consiglio darmi tra la relatività del mio scooter e se qualche chip Apple poteva aiutarmi ma in quel momento interviene il mio terzo mito Checco Zalone che da buon conterraneo mi grida : waglioooo stakkk la batteriiiiii !!!! Infatti tra lo stupore Di Steve e Albert per questa lingua così arcana mai sentita nelle civiltà planetarie a loro conosciute , stacco la batteria la riattacco e sfrecciò a casa per scrivere ste cazzate....Ma almeno domani ROMA PUOI SCIOPERARE perché con i miei tre miti io NON HO PAURA DI NESSUNO  !!!!